Lettera Sain
Significati: Arma, lotta quotidiana, attenzione, armonia fra gli opposti, espansione fuori dalla propria zona di confort.Centrare il proprio obiettivo.
Rappresenta un’energia che galoppa per liberarsi da una costrizione.
Un carro rosso simile ad un'antica biga romana
è trainato da due vigorosi cavalli al galoppo in direzioni opposte.
Alla guida c'è un giovane ambizioso, energico, padrone di sé e con lo sguardo concentrato su un punto preciso in lontananza.
Il manto dei cavalli, uno bianco e l'altro nero, ed in forte opposizione, rappresentano l'energia maschile e femminile insita in ogni essere umano.
È risaputo che gli opposti fanno parte di un unico intero, si definiscono, si attraggono, si alternano e si completano a vicenda, perché hanno bisogno l'uno dell'altro.
Il giovane “condottiero” è perfettamente al centro delle due “entità” per sottolineare la sua abilità di dominarle con la mente, senza ricorrere all’uso di briglie per guidarle o tenerle a freno.
Il viaggio per raggiungere il punto in lontananza, che centrerà con la freccia ben salda nella sua mano, inizierà solamente quando imparerà a non distrarsi e ad accogliere nella sua vita le due “entità”, instaurando tra loro una soddisfacente e armoniosa convivenza.
Nessun commento:
Posta un commento