Pagina principale

lunedì 6 gennaio 2020

Lettera Samek

Lettera Samek 

Significati: Sostegno, perimetro, oppressione, scudo, l'estremo, forte turbamento, vibrazione.
Combattere, propagare un'idea, rafforzare, rinsaldare, essere potente, appoggiarsi.





Nelle viscere di un vulcano 

sono presenti molti elementi che si fondono e si trasformano in magma, che a sua volta, quando fuoriesce, diventa lava rovente e incontrollabile.
Così può accadere nella parte più profonda dell’essere umano, quando le passioni più oscure, la rabbia e l'aggressività vengono a lungo compresse, distrutte o usate come scudo di protezione.
Nell’immagine, lo sguardo del personaggio con la veste rosso scuro appare severo e tagliente.
In realtà l’intento dell’uomo è quello di comunicare protezione, segnando con il suo bastone dorato un limite da non oltrepassare.
La sua espressione pungente e ammaliante può essere intesa come un invito a trasgredire, mettendoci così alla prova dei nostri valori, della nostra integrità; nello stesso tempo ci mette in guardia dalla pericolosità di quello spazio, ancora contaminato dal fluido del sisma vulcanico. È una specie di incontro/confronto che tutti noi esseri umani sperimentiamo durante la vita, e ben sappiamo, che può unire e acquistare valore, se mettiamo in atto un’intelligente trattativa, diversamente, se continuiamo a gettare fuoco sul fuoco, può oscurare ogni possibilità di salvezza.

Nessun commento:

Posta un commento