Pagina principale

lunedì 6 gennaio 2020

Lettera Resh

Lettera Resh 

Significati: umiltà, salvezza, mansuetudine.
Andare avanti, scorrere, scoprire, fornire aiuto, prendersi cura, resuscitare, esaminare, ispezionare, rimuginare, soffrire.






Una giovane donna è inginocchiata sul ciglio di un sentiero.
Il suo viso mostra un'espressione malinconica, remissiva, rassegnata.
L’essere accasciata a terra rappresenta la deposizione delle sue ambizioni, dei suoi talenti sepolti e dimenticati, enfatizzando la paura di rimettersi in gioco e subire un’ennesima delusione.
L' immobilità, causata dai suoi verdetti mentali e dall'ansia di osare e sbagliare di nuovo, bloccano il flusso della sua vita.
Se il passato prendesse il sopravvento, le impedirebbe di sfruttare l'energia per proseguire sul sentiero che le appartiene, e sul quale può trovare o recuperare ciò che riteneva perduto.
La difficoltà sta nell’integrare passato e futuro.
L’unico modo per ridare un senso alla sua vita è accettare l'aiuto offerto dall'uomo alle sue spalle, pronto a sostenerla e condurla sul giusto cammino. L’uomo è nobile d’animo e sincero, e la sua mano energica rappresenta il contenitore di tutte le risorse fisiche e mentali necessarie ad affrontare il viaggio con lei, e soprattutto, sa che aiutandola aiuterebbe anche sé stesso.

Nessun commento:

Posta un commento