Pagina principale

lunedì 6 gennaio 2020

Lettera Teth

Lettera Teth

Significati: tetto, rifugio, luogo di protezione, potente energia psichica, ritiro volontario per arrivare ad un’apertura, palude.






Una lettera che introduce ad 

una esperienza iniziatica.

Il bosco è un luogo misterioso, impervio, tenebroso, in cui il caos e le regole sembrano essere scomparsi.
E come citava Dante, ben 7 secoli fa, è anche il luogo per scoprire e conoscere la nostra parte più profonda, che spesso vive un'altra vita.
Resistere all'incontro è un atteggiamento comune, ma quando avviene un forte richiamo, occorre rispondere e addentrarsi nella selva oscura senza il terrore di esserne divorati e con la fiducia di trarne nutrimento ed energia.
L'uomo nell'immagine dimostra un'età matura che presuppone il raggiungimento di una saggezza accumulata negli anni, dopo molteplici esperienze.
Il bastone gli serve da sostegno, la lanterna è il simbolo dell’intuito, dell’intelligenza, della spiritualità e l’unica luce in grado di illuminare il suo cammino personale.
Il suo abbigliamento è modesto: la tunica color avorio gli dona conforto, il mantello bordeaux alimenta in lui audacia e umiltà, valori indispensabili per rafforzarsi e impedire che l’inevitabile ritorno al “caos” lo risucchi senza più via di scampo.

Nessun commento:

Posta un commento