Pagina principale

lunedì 6 gennaio 2020

Lettera Lamed

Lettera Lamed 

Significati: al di fuori, lo spazio, creatività, curiosità, spiritualità, stimolo, amore.
Salire verso, imparare, insegnare, evolversi, mettersi alla prova, chiedersi “perché?”, “a quale scopo?”.





La visione di una persona appesa ad una fune, legata al ramo di un albero, può destabilizzare.
Osservando attentamente l’immagine, salta all'occhio che la fune non lega il piede della donna, anzi, le permette di liberarsi in qualsiasi momento da quella posizione a prima vista scomoda e pericolosa.
Il rilassamento aggraziato del suo corpo e l'espressione distesa sul suo viso sembrano dimostrare un piacevole rilassamento.
Infatti, si allunga più che può: distende completamente il braccio, e con l’indice della sua mano oltrepassa la base dell'albero per raggiungere un punto illuminato del prato, come se si fosse accorta dell'esistenza di un altro cielo più interessante e in attesa di essere ispezionato.
Le sfumature bianche e blu della sua veste simbolizzano lo spazio infinito e spirituale che è dentro di lei, e che può conquistare solamente effettuando un capovolgimento del corpo e della mente.
Di fatto, nella sua realtà 

il mondo è capovolto, 

come si può notare anche dai capelli e dall'abito che gravitano verso l'alto.
Le gemme rosse alle estremità dei rami dell’albero preannunciano la nascita di una nuova “entità”, finalmente libera e piena d'amore.

1 commento:

  1. Questa è una delle mie preferite, mi piace sia la lettera che la carta, non so spiegarmi il motivo che mi incanta alla vista... ogni volta.

    RispondiElimina