Energia percepite/scelte
NUN YOD VAV
Energia scartata/bloccante
Quale sensazione suscita in te? Calore.
Qual'è la prima cosa che hai notato nell'immagine? Il sole.
Chi sono le due donne al fianco del ragazzo? Amiche.
Cosa indica l’atteggiamento del ragazzo? Dubbio.
CARTA N. 10 YOD SCARTATA
Quale sensazione suscita in te? Avventura.
Qual'è la prima cosa che hai notato nell'immagine? La creatura in cima alla ruota.
In che luogo si trova l’imbarcazione? In un'oceano.
La ruota: Gira.
CARTA N. 14 NUN
Quale sensazione suscita in te? Vita.
Qual'è la prima cosa che hai notato nell'immagine? L'anfora.
Oltre al fiore rosso, cosa immagini ci sia nel prato? Degli alberi.
ANALISI
VAV ו CARTA N. 6
Nella grammatica ebraica la vav rappresenta le congiunzioni “e”, “ma” “se” “cioè”, esprimendo una continuità, un’avversione, un’ipotesi, una spiegazione.
Vav significa chiodo, gancio, simboleggiando sia una connessione di parti diverse, sia un impedimento a muoversi, un ***ostacolo*** fisico o emotivo.
Il CALORE che emana il SOLE, allude ad una forza autorevole che fa da guida, alla razionalità, alla realizzazione personale, ma anche alla sfera dei sentimenti e delle ***emozioni***
Le due donne AMICHE possono indicare una complicità, un contrasto, la tua capacità di ascolto, o una tua necessità di essere ascoltata per riempire un vuoto.
L’atteggiamento ***DUBBIOso*** del ragazzo può rappresentare il fatto che ti stai ponendo una serie di domande per evitare di commettere un passo falso.
YOD י CARTA N. 10
Yod significa mano che indica qualcosa di preciso e quindi che sceglie.
E’ il simbolo dell’azione concreta e durevole, dell’attenzione, della percezione, dell’ampiezza mentale, della visibilità dei propri pensieri e del rischio.
L’AVVENTURA … rappresenta l’ad-venire, cioè le cose che devono venire, prove o esperienze di cui non hai nessuna certezza e sulle quali forse nutri qualche ***dubbio***
La creatura in cima alla ruota che noti come prima cosa nell’immagine può rappresentare una tua elevata aspirazione personale o professionale, caratterizzata dal ***successo***, che vuoi raggiungere al più presto e che richiede molta energia, impegno, controllo strategico e cognizione del rischio.
L’oceano, vasta distesa di acqua in cui si trova l’imbarcazione, simboleggia il contenitore delle tue ***emozioni***, indispensabili per vivere un’avventura.
Il fatto che per te la ruota gira, significa che anche la creatura in cima alla ruota, in una postazione difficilmente attaccabile, prima o poi si potrebbe trovare in una posizione inferiore, esponendosi a “contagi emotivi”, cioè ad una serie di “movimenti” interni ***ostacolanti*** la ***concretizzazione*** del tuo desiderio.
NUN נ CARTA N. 14
La nun è un’energia che costruisce ***concretamente*** e conduce al ***successo***
Aiuta a sostenere carichi pesanti, come per esempio l’anfora che noti come prima cosa nell’immagine, un recipiente dal quale scaturisce acqua, dove ci sono le tue ***emozioni*** che però, rispetto a quelle più libere e mutevoli nell’oceano infinito della YOD, qui vengono soffocate e ridimensionate perché forse troppo irritanti e pesanti da sostenere.
Gli alberi che immagini ci siano nel prato si collegano alla tua VITA e alla tua innata energia sovversiva che vuole evolversi in continuazione, pur rimanendo centrata e ben salda su determinati principi.
L’albero rappresenta la sicurezza, la maturazione psicologica, mentre in senso negativo può essere ***un ostacolo*** immobile che richiede un grande sforzo per essere superato.
Potrebbe fungere anche come riparo dall’eccessiva esposizione al SOLE (vedi vav carta n. 6) che ha rallentato la tua voglia di fare e costruire.
Scartando la yod, carta n. 10, le lettere rimanenti Vav+nun esprimono torpore, indebolimento, senso di irritabilità, che probabilmente ti portano a sentirti priva/o di energia per iniziare l’avventura e costruire.
Oppure l’irritabilità è dovuta dall’esserti accorta/o che l’avventura non è fattibile e la tua voglia di costruire viene “adombrata” dalla chioma degli alberi.
Vav+yod+nun costituiscono una radice che significa oppressione, illusione
Spesso le illusioni trascinano in un gioco ingannevole di velocità, di sviste che fanno risparmiare tempo ed energia, ma nel momento in cui esse cadono, diventando de-lusioni, possono costituire lo stimolo per cambiare la propria strada .
La creatura che sta in cima alla ruota, (vedi yod carta n. 10) in un’apparente zona di comfort, può venire accecata e scottata dal CALORE DEL SOLE, in qualsiasi momento , ed avere bisogno di tuffarsi nell’oceano in cerca di refrigerio.
E’ un’azione che scatena dubbi e paure, ma solo affrontandoli potrai iniziare una nuova AVVENTURA che renderà più stimolante la tua VITA.
Energie che disponi dalla nascita
N.B. Le parole racchiuse nei simboli *** ed evidenziate con lo stesso colore rappresentano la relazione fra di loro.
Nessun commento:
Posta un commento