METTIAMOCI ALL'OPERA
Nei giorni dal 13 al 17 novembre, dominano forti energie
‘ASHALIY'AH
cioè: METTIAMOCI ALL’OPERA!!!
Anche questa formula inizia con una ‘Ayn e questo significa che le nostre energie non sono state liberate completamente, i nostri “mali” interiori non sono totalmente guariti pertanto abbiamo bisogno di un’ulteriore dose di antidoto.
E’ duro ricomporre la nostra anima, ma possiamo farcela, perché al centro della formula abbiamo un’energia incontrata nella stessa posizione in Washariyah (29 agosto-2 settembre, formula n. 32) e che rappresenta
IL FUOCO E IL DESIDERIO: la SHIN.
La shin purifica come il fuoco e accende il desiderio.
E' dirompente e in grado di abbattere definitivamente ogni barriera. Rapisce l’anima, la rende libera, stravagante e diversa.
Rappresenta il desiderio di partire, di lasciare tutto e ricominciare, dribblando tutti gli attaccanti che incontra.
Alla shin non interessa ciò che la società pensa di lei, continua irremovibile il suo cammino in compagnia del suo estro sbalorditivo.
Questi sono giorni salvifici, ognuno di noi può decidere in assoluta libertà quale strada intraprendere: più è lunga e lontana, più è raggiungibile.
Paradosso? No, perché in 'Ashaliyah si nasconde una bellissima parola: שעיה /Sh'iiè che significa
OPPORTUNITA' OCCUPAZIONE
shin ש il desiderio
‘ayn ע risveglia
Yod+hè יה il nostro potenziale creativo
Iniziando a desiderare abbiamo l’opportunità di occuparci a trovare alternative e a mantenere sveglia la nostra mente.
In questa parola però, direte voi, la lamed non compare.
Certo, perché la lamed è "volata" già in alto, e dall’alto ci dice: staccati dalle tue abitudini mentali e fisiche e vai su, elevati spiritualmente e allenati ad imparare, a scoprire. Sempre.
Un esempio è Philippus Aureolus Theophrastu Bombastus von Hohenheim, detto Paracelso, nato il 14 novembre 1493, che si spostò dall’Europa fino ad arrivare in India e in Cina per sviluppare teorie innovative di medicina, alchimia, astrologia, mescolate con una visione spirituale capace di stabilire quale relazione ci fosse tra l’interiorità dell’uomo, le sue esperienze e i suoi disturbi fisici.
Un altro personaggio “produttore” di eccelsi pensieri ed opere, nonché vescovo e dottore della Chiesa, fu Sant’Agostino, nato il 13 novembre del 354
Sant’Agostino è inoltre considerato il protettore dei tipografi, dei teologi e invocato contro le malattie degli occhi e delle orecchie (la lettera ‘ayn significa occhio ed è anche collegata ai suoni, ai rumori e quindi all'orecchio).
In tempi più recenti, un instancabile individuo sempre all'opera, è Martin Scorsese, regista, sceneggiatore e produttore di kolossal cinematografici, nato il 17 novembre 1942.
Il messaggio “leggero” e rapitore lanciato da Ashaliyah è che da sempre e nonostante tutto...
“Il mondo non si è fermato mai un momento”
capolavoro musicale di Jimmy Fontana nato il 13 novembre 1934, splendidamente arrangiato da Ennio Morricone nato il 10 novembre 1928, "pervaso" dalle precedenti energie di ‘Ariyel.
Nessun commento:
Posta un commento