STONEHENGE
La formula energetica dominante dal 28 novembre al 2 dicembre, che caratterizza maggiormente le persone nate in questi giorni è
DANY’EL
La formula inizia con una daleth ד che significa porta, colonna, portale, oltre a esprimere la distribuzione o la suddivisione che proviene dall’abbondanza e dalla generosità.
Daleth, un portale energetico attraverso il quale è possibile accedere a una nuova dimensione, in cui ci sono molte opportunità da cogliere al volo per effettuare veri cambiamenti.
Qui percepiamo suoni, odori e sapori diversi, ci appaiono nuove immagini da toccare e nuove relazioni, di conseguenza il nostro stato emotivo cambia e ogni etichetta si rivela inutile.
Prendiamo in esame la prima e l’ultima lettera della formula: daleth e lamed
דל daleth+lamed “dal”, in ebraico significa povero, di classe umile.
Siamo disposti ad impoverirci, ad usare umiltà, quindi a rinunciare a qualcosa per costruire una nuova vita ricca di relazioni e intenti più interessanti?
Il momento ideale suggerito da Miyhel (18-22 novembre) continua e ognuno di noi avrà modo di creare la propria STONEHENGE, la famosissima e millenaria struttura architettonica di pietre che formano porte e passaggi, situata in Inghilterra nella contea dello Wiltshire.
Pietra in ebraico si dice “evenn” אֶבֶן (aleph-beth-nun finale).
In questa parola troviamo altre due lettere della formula, nun e aleph
Cosa simboleggia dunque una pietra ?
“Av” אב significa padre, fondatore, mentre Nun (finale) ן è un simbolo di costruzione.
Possiamo dedurre che una pietra rappresenta ciò che da vita ad una costruzione.
Rimane ora la lettera yod, il dito della mano che indica, la visibilità, l’ampiezza di vedute, il mettersi in moto, l’immaginazione, la lungimiranza, il rischio.
Significa anche fare attenzione a cosa ci sta capitando, non bloccare il nostro “motore”, chiederci cosa vogliamo davvero, prendere una decisione, rischiare.
La yod è come un osservatorio astronomico, come è ritenuto STONHENGE, nel quale svolgere le proprie ricerche personali in uno spazio infinito buio e sconosciuto e, in base alle scoperte fatte, decidere se avanzare con coraggio o retrocedere per paura… e molto spesso pensiamo che rifiutare di decidere, sia in fondo una decisione.
Il messaggio che lancia Daniy'el è che l’umiltà è un atteggiamento fertile, capace di creare una solida struttura lungimirante.
«Senza rendersene conto, aveva scoperto una legge importantissima che regola l'agire umano: e cioè che per indurre un uomo o un ragazzo a desiderare qualcosa, basta far sì che quella cosa risulti difficile da ottenere.»
Dal libro “Le avventure di Tom Sawyer”
di Mark Twain
nato il 30 novembre 1835