Pagina principale

martedì 31 marzo 2020

LA VIA DEL SAMURAI (formula 3)


31 Marzo 2020

LA VIA DEL SAMURAI

Tantissimi secoli fa, in Giappone, il samurai rivestiva il ruolo di servitore della nobiltà.
Col passare del tempo il Samurai diventò colui che affrontava una situazione senza contare su niente, cioè una persona indipendente che sapeva assumersi le proprie responsabilità e che soprattutto era libero dalla paura della morte e dai condizionamenti sociali.
Un vero samurai è un individuo sempre presente a sé stesso, non ha illusioni e la paura è il motore della sua vita.
Un vero samurai non domina altri individui, ma protegge ideali, principii e onore.
Il suo compito è quello di sconfiggere paura, ignoranza, egoismo, egocentrismo: il suo vero avversario è lui stesso e attribuisce lo stesso valore a luce e tenebre.
Un vero samurai allena continuamente il suo fisico con azioni di attacco, difesa e contrattacco, in modo da acquisire competenza ed efficienza in tutte le cose, ed infine scoprire, curare e guarire la sua anima.

Da oggi 31 marzo fino al 5 aprile agirà una potente formula energetica

SEYTA'EL


Il samurai protegge e combatte (samek ס ) per ciò in cui crede, portando alla luce ogni volta i suoi lati oscuri (teth ט ) perché è l’unico modo per non venire inghiottito da una società caotica e immonda, in cui la stimolazione ha sostituito l’immaginazione e le nobili azioni (yodי)

MA SOPRATTUTTO LA SENSIBILITÀ.




2 commenti:

  1. bellissimo messaggio Daniela, nonostante questi tempi difficili, sei sempre in sintonia con l'Universo, dandoci una grande possibilità di risoluzione usando le energie positive che il momento stesso ci fornisce, grazie Ena

    RispondiElimina