Pagina principale

venerdì 8 gennaio 2021

ANALISI N.3 - TEST 4

 

Il responso di questo test è frutto della mia interpretazione personale, pertanto non fornisce né previsioni né soluzioni per risolvere conflitti interni o esterni, e non è infallibile. Aiuta semplicemente a smuovere qualcosa dentro di te.

CARTE SCELTE


CARTE SCARTATE


Molto originale l’associazione del desiderio con la carta n.17/phè פ e con le sensazioni che suscita in te.
Il desiderio presumo di un’artista che lavora in ambito teatrale (la donna nella carta è un’attrice) e che, in procinto di un cambiamento, vuole mostrare ed esprimere con raffinatezza la sua nudità emotiva (l’abito bianco trasparente, cosa che ti colpisce di più nell’immagine), modulando i propri ruoli, magari ricercandone di nuovi e diversi.
Infatti, nella carta n.9/teth ט che associ all’avventura, esprimi la voglia di ricerca e di fare chiarezza su una determinata direzione (la lanterna illumina un sentiero) che vorresti percorrere.
Il silenzio che percepisci nell’immagine può collegarsi ad una natura esteriormente "ardita" , ma interiormente timida, che cerchi di nascondere attraverso la recita (attrice e abito trasparente nella carta n.17), oppure può rappresentare uno stato grazie al quale riesci in questo periodo a comunicare meglio con te stessa/o, per capire quali siano le tue resistenze interne e facilitare il dialogo con gli altri.
La carta che non ti piace, la n. 12, è collegata alla lamed ל, un’energia che possiedi dalla nascita, che stimola ad andare sempre oltre quello che si vede e cercare quello che non si vede.
E’ un simbolo di direzione, di slancio, di salita/approfondimento (va su e giù) di ricerca, di studio e se ben utilizzata, offre la capacità di sostenere ogni situazione e trasformare la teoria in pratica.
Quando questa energia si affievolisce provoca rassegnazione e cedimento, tanto che il dubbio, inteso come chiedersi sempre il perché delle cose (tipico della lamed, anche io ne ho una e so cosa vuol dire!!!) non funge più da corroborante, ma diventa indecisione tormentosa, immobilismo, pigrizia.
Le carte/lettere che hai scelto, phè lamed teth פלט costituiscono una radice con diversi significati: “portare avanti, lasciarsi scivolare, evasione, disconnettere, sopportare”
E’ come se per te fosse difficoltoso approfondire qualcosa, oppure “calarti” in una nuova parte, come se mancasse la concentrazione e si fosse esaurita la capacità di reggere gli eventi.
Lo spettacolo (sensazione che suscita in te) indica che TU sei lo spettatore (ti stai guardando) e la scena che guardi non ti piace…ma non la capovolgeresti.
Cosa non tolleri più? Cosa ti impedisce la concentrazione? Cosa temi di mostrare? Cosa non riesci a lasciare andare o in cosa non riesci a lasciarti andare? Quale movimento/trasformazione fisica non ti piace? Su cosa sei inflessibile? Quale altri talenti vuoi far emergere? Cosa devi ancora imparare?
Le lettere phè+ teth פט rappresentano un’apertura esitante, un rinvio.
Nell’albero della vita, phè פ e lamed ל che hai scelto sfociano nella sephirah HOD/Maestà-Valore, quella in cui sei “nata/o”, come anche la samek ס che hai scartato perché per te IRRITANTE.
A cosa o a chi non dai valore e importanza?




Nessun commento:

Posta un commento