Pagina principale

sabato 27 giugno 2020

UN FIUME IN PIENA (formula 20)




27 Giugno 2020

UN FIUME IN PIENA

La formula energetica/angelo che da oggi 27 giugno e sino al 2 luglio rinvigorisce noi creature umane, e in particolar modo quelle nate in questo periodo è:

PeHaLiYaH


                                                   Lamed         He'             Phe'

La forma della prima lettera, PHE’ פ, assomiglia molto ad una lettera presente in altre formule angeliche già viste: la KAF כ (vedi formula n. 7 -8 -18).
La Kaf è una lettera aperta, come il palmo di una mano che contiene qualcosa, che attira qualcosa a sé, ma non stringe: dosa e mette d’accordo le emozioni contrastanti presenti in tutti noi esseri umani.
Aggressività e dolcezza diventano alleate e reciprocamente riconoscenti.
La forma della PHE’ ha in più una linguetta posta in alto, che serve ad ingoiare o a dar voce alle nostre emozioni situate all’interno della Kaf כ.
Phè significa bocca, un organo sensuale ed erotico, ma anche tutto ciò che è legato psicologicamente ad essa: le parole, la comunicazione, il modo di parlare e di interpretare.
Dalla bocca inoltre esce ed entra il respiro, con la bocca possiamo trattenere o esternare i nostri pensieri, sussurrare parole oppure urlare, mettendo in moto contemporaneamente altre parti del nostro corpo.
Mentre pronunciamo le parole le udiamo anche, le diciamo con tatto, tenero o rovente, le esprimiamo con gusto, amaro o dolce, ed ancora avvertiamo la loro intensità o la loro leggerezza.
Tutto questo guardando un interlocutore e riuscendo persino a individuare i suoi pensieri.
Poiché dalla bocca inizia la digestione, possiamo dire che PHE’ e l’energia che aiuta a “digerire” conflitti psicologici
La PHE’ governa tutti i nostri sensi e li “spinge”, come la corrente di un fiume in piena, dove molti non osano più: la nostra parte invisibile dalla quale tutti proveniamo (Hè ה )
La forza di un fiume in piena è straordinaria, inarrestabile, incontenibile e potrebbe alterare qualsiasi gesto, investire ogni muscolo del corpo, ma quando nell’ombra dell’invisibile incontra un’apertura, verso la quale dirigere il flusso, si accorge di più cose ed inizia a scorrere libera, perdendo i suoi confini e aprendosi 
all’amore (lamed ל )
Questa evoluzione emozionale esalta la spontaneità che, come una calamita, sarà in grado di coinvolgere emotivamente altri individui dando a tutti più gusto e senso alla vita.
                                 





martedì 23 giugno 2020

SULLE ALI DI UN GABBIANO (formula 19)




22 Giugno 2020

SULLE ALI DI UN GABBIANO

Avete mai provato quella sensazione di libertà, quel bisogno di spazio e di movimento, quel desiderio di volare lontano col pensiero oppure di viaggiare fisicamente, pronti ad affrontare qualsiasi disagio, sia atmosferico che terreno, e di riuscire a congiungere i contrasti fra queste due estremità?

Se sì, significa che state usando le energie che “regnano” dal 22 al 27 giugno e che interagiscono fra due dimensioni: cielo e terra.
LAWAWIYAH



Lo spirito leggero e mutevole del cielo senza fine, pieno di creatività e di arte, si congiunge con caverne, valli, montagne, alberi oceani, elementi forti, rigogliosi e tempestosi. Una contrapposizione indispensabile per l’equilibrio dello spirito
Lamed ל  superare sé stessi, elevarsi, essere incrollabile
Doppia vav ו agganciarsi, emanciparsi, aprirsi ad un maggior numero di persone passando attraverso percorsi insoliti e complicati, ma più panoramici.

Sia la lamed che la doppia vav rappresentano delle esperienze intense che costringono a rivoluzionare la propria vita più volte e a ripartire da zero da soli, perché essere simili agli altri spesso ci spinge a fingere.

Questa è una formula energetica indomita, che se ben usata, non teme le sofferenze causate dalla mancanza di concretizzazione di progetti, perché grazie alla lamed iniziale è sempre attratta da tutto ciò che non conosce e si innalza cercando lo straordinario e l’evasione dal quotidiano.

Energie che appartengono ad anime spesso non capite, singolari, senza schemi orientativi, con spettri di emozioni vaste e complesse, che vanno al di là dei sensi.

Sono come gabbiani/shachaf שחף ***(permutazione di libertà) animali forti, istintivi, produttivi, che sopravvivono anche in condizioni avverse e sono capaci di creare risorse dal nulla.

Stanno bene all’interno di un gruppo, ma la loro vera passione è volare saldi e sicuri, osservando dall’alto tutte le angolazioni della vita, e sentire soprattutto la libertà/chofesh חפש***(permutazione di gabbiano)